Iniziative 2010

Campagna referendaria l'ACQUA NON SI VENDE!! - 13 giugno 2010

LACQUA E DI TUTTI, DEVE ESSERE PUBBLICA, DIFENDIAMO I BENI COMUNI.
L acqua è un bene comune e un diritto umano universale. Un bene essenziale che appartiene a tutti. Nessuno può appropriarsene, ne farci profitti. Lattuale Governo Berlusconi, con una recente legge, ha deciso di consegnarla ai privati e alle grandi multinazionali. Ora, tutti i cittadini contrari alla svendita di un nostro diritto fondamentale, possono sostenere la campagna referendaria che il Forum Acqua pubblica ha organizzato proponendo tre quesiti referendari.
Con queste tre firme si chiederà lo svolgimento di un successivo referendum utile per abrogare tre articoli specifici della legge 133/2008 e della legge 152/2006. In tal modo si riuscirà ad evitare per tempo che lacqua pubblica, un esempio ne è il recente assalto allAcquedotto Pugliese, finisca nelle mani dei privati e che, inoltre, si evitino le speculazione dei mercati finanziari su questo elemento fondamentale per la vita, per la salute e per la pace tra i popoli. In altri luoghi del mondo, dal sud America fino alla città di Parigi, tutti gli acquedotti e le sorgenti dacqua stanno tornando alla gestione pubblica perché i privati si sono dimostrati pessimi amministratori delle risorse naturali.
Questa iniziativa referendaria in una sola settimana hanno già raccolto 200mila adesioni di cittadini italiani che hanno firmato i moduli.

 

Festa della musica 2010 - 24 agosto 2010

l'Arci Janzaria,organizza la 1° edizione della Festa della Musica "Musica contro il Razzismo" che prevede l'esibizione di gruppi musicali.
Quarta tappa della festa della musica dei circoli Arci della provincia di Catania.
La musica, essendo il più universale dei linguaggi, ha la capacità di promuovere l'incontro e il dialogo tra culture diverse.
Nel campo musicale, dall'incontro delle diversità, sono nati straordinari capolavori, innovazione, percorsi di crescita reciproca delle persone.

Martedì 24 Agosto dalle 21:00 presso l'auditorium dell'ex stazione a San Michele di Ganzaria(Ct)
Ovviamente l’ingresso è libero!!

 

Torneo PES2010 Per XBOX 360 - 20-21-22-26 SETTEMBRE 2010

- Location: “New Garden” Chiosco Bar Villa comunale Carlo Levi San Michele di Ganzaria.

COME PARTECIPARE

-Il costo della partecipazione al torneo è di 6€. Per maggiori informazioni riguardo le procedure di iscrizione potete utilizzare i seguenti contatti:
arcijanzaria@live.it - Via Michele Trupia n.1
o rivolgersi a: Salvatore Nicastro, Valerio Nicastro, Francesco Diletto, Claudia Lodato, Mariaelisa Trupia o Angelo Nicolaci.

-Solo per i tesserati Arci la quota di partecipazione è di 5€

Evento Sponsorizzato da:
- New Garden chiosco bar di Rizzo Michela

Festa del Teatro 2010 - 1-2 Novembre 2010

L’Arci Janzaria è fiera di ospitare come prima tappa della “Festa del Teatro 2010” per i circoli della provincia di Catania

LE RAPPRESENTAZIONI DEGLI SPETTACOLI TEATRALI

LIBRINO
scritto e interpretato da Luciano Bruno
regia di Orazio Condorelli e Giuseppe Scatà

&

“BettA”
di e con Nadia Spicuglia

LUNEDì 1 E MARTEDì 2 NOVEMBRE 2010 - CENTRO SOCIALE "M.TROISI" - ALLE 20.30
INGRESSO GRATUITO!!

 

 

 

News

Condividi il sito dell'Arci Janzaria

Arci Janzaria support:

Tesseramento Arci 2013